Albo Fornitori
Gestione Albo Fornitori Web è un applicativo web che permette all’Azienda di predisporre un Albo Fornitori utilizzando un sistema completo, integrato e guidato.
Alfagest® Albo Fornitori
Gestione Albo Fornitori Web è un applicativo web che permette all’Azienda di predisporre un Albo Fornitori utilizzando un sistema completo, integrato e guidato.
Il software ha lo scopo di raccogliere tutti i dati e predisporre un elenco di fornitori qualificati attivi e potenziali, nell’ambito dei quali l’ufficio acquisti individua i fornitori da invitare alle singole procedure di affidamento di servizi e/o forniture di beni. In questo portale è gestita tutta la documentazione che ne garantisce la qualifica.
La gestione dell'Albo Fornitori avviene inviando al Fornitore l’accesso al portale e si sviluppa attraverso la raccolta dei dati anagrafici ed è necessaria sia per qualificare il Fornitore, sia per gestire il Fornitore in caso di fornitura di beni o servizi.
Oltre ai dati anagrafici si potranno caricare tutti i dati relativi alla Qualifica. Il processo di qualifica prevede l’analisi dei dati economico-finanziari, tecnico-professionali e organizzativi, ed è unificato per tutte le aziende del gruppo.
Ogni fornitore può richiedere la Qualifica per più categorie merceologiche.
I vari flussi di iscrizione all’Albo e/o di variazione sono controllati dal gestore dell'albo, il quale può accettare o rifiutare la proposta di registrazione o di modifica dei dati.
Vantaggi
- L’accesso web al Fornitore è riservato;
- Il fornitore utilizza il portale web per accedere alla qualificazione per categorie merceologiche. presentando la propria richiesta di iscrizione, le certificazioni e i vari documenti richiesti;
- Semplicità e ottimizzazione dei processi di raccolta dati per il caricamento dei dati e relativo aggiornamento;
- dematerializzazione dei documenti mediante la digitalizzazione di tutti i dati e dei vari documenti;
- miglioramento delle comunicazioni con i vari fornitori con gestioni di notifiche via mail.