Gestione Appalti
Il software Gestione APPALTI permette di automatizzare tutti gli obblighi sulla sicurezza sul lavoro relativi alla gestione dei contratti di appalto descritti nell'art. 26 del D.Lgs 81/08
Alfagest® Appalti
Il software Gestione APPALTI permette di automatizzare tutti gli obblighi sulla sicurezza sul lavoro relativi alla gestione dei contratti di appalto descritti nell'art. 26 del D.Lgs 81/08. Con questo sistema è possibile gestire i contratti di Appalto e di Subappalto dei lavoratori e dei mezzi delle aziende fornitrici coinvolti nell’ attività lavorativa.
A questo scopo il portale web gestisce in modo semplice ed intuitivo tutti i documenti e certificazioni che il fornitore deve presentare oltre a gestire tutte le varie scadenze
Il software offre la possibilità di:
- registrare tutte le anagrafiche dei Fornitori con relativi dati
- collegare ad ogni Fornitore i vari appaltatori ed eventuali sub-appaltatori
- registrare tutti i contratti di appalto in essere e scaduti
- raccogliere e archiviare tutti i documenti che il fornitore e il sub-appaltatore devono presentare come ad esempio il Certificato di iscrizione alla camera di commercio, l’Autocertificazione e il DURC.
- gestire la validità dei vari documenti caricati oltre che delle scadenze associate.
- monitorare le scadenze dei documenti con invio di notifiche in prossimità delle scadenze
- redigere il DUVRI (con modelli in word modificabili dall’ utente).
- generare i documenti, completamente personalizzabili, relativi alla richiesta di informazioni della ditta appaltatrice, Verbale di cooperazione e coordinamento, schema dei rischi interferenza, Concessione in uso di macchine/impianti/attrezzature e altri documenti relativi allo stabilimento in cui verranno svolte le attività.
- con la gestione dei controlli accessi, i lavoratori, visitatori e/o mezzi coinvolti negli Appalti, possono accedere ai varchi solo se i documenti sono coerenti e non scaduti.
Alfagest® Web For
Il software aiuta i Fornitori a:
- gestire la propria anagrafica nel caso di appaltatore o subappaltatore
- inserire tutti i dati relativi al personale ad essi collegati
- raccogliere, aggiornare e archiviare tutti i documenti che vengono richiesti dall’ azienda Committente.
- controllare la validità delle scadenze dei vari documenti caricati
- monitorare per ogni singolo fornitore, le scadenze dei documenti con invio di notifiche prima della loro fine validità.
- gestire il controllo accessi del personale esterno che opera all’interno dell’azienda grazie all’integrazione con Alfagest® WEB FOR-DIP
Vantaggi
- Eliminazione di tutta la documentazione cartacea velocizzando i tempi di consegna dei documenti richiesti e delle informazioni relative al fornitore, delegando a lui stesso il caricamento e l’aggiornamento dei dati.
- Semplifica decisamente il recupero dei documenti riducendo al minimo lo scambio di mail tra gli attori coinvolti
- Rispetto delle scadenze e dei documenti necessari per ottemperare agli obblighi
- Controllo dei documenti da firmare.
- Archiviazione dei documenti in un unico sistema integrato.
- Nessun tipo di formazione è necessaria agli utenti fornitori per l’utilizzo.
Alfagest® Web Controllo Accessi
Con Alfagest® WEB Controllo Accessi è il portale Appalti di accesso dei lavoratori coinvolti nell’appalto. Il sistema controlla l’accesso del personale esterno in Azienda (anche dei visitatori) in base ai requisiti del Fornitore e relativa documentazione caricata per cui può abilitare o bloccare l’accesso dei fornitori/lavoratori che non presentano i requisiti necessari.
Inoltre è possibile sapere in tempo reale il personale delle aziende esterne, oltre ai mezzi, che stanno operando all’interno dell’Azienda.
Il software dà la possibilità di:
- Inserire Visitatori, Dipendenti aziende esterne, Mezzi di trasporto
- Interfacciare i tornelli presenti, controllare documenti, riferimenti e inserimenti di note e allegati, oltre a varie Statistiche.